Associazione Casa Normanna

del Rione Vecchia Matrice - Motta Sant'Anastasia

Majorettes
Nuvolettes e Majorettes
Di Casa Normanna
Trailer Majorettes Casa Normanna

La Storia delle nostre Majorettes nasce nel lontano 1980.
Prima di allora e fin dal 1977, imperversavano per le strade cittadine addobbate a festa in onore di Sant’Anastasia, le magnifiche Nuvolettes. Dolci e aggraziate fanciulle piroettavano nell’aria festosa di Motta con lunghi nastri colorati disegnando figure rotondeggianti con la complicità del vento e dell’abilità di gentili braccia.
Nel 1980 le famose Nuvolettes fecero un cambiamento notevole, come farfalle, divennero esperte Majorettes. Ciò fu dovuto grazie alla guida di maestre capaci. Una di queste si distinse in modo particolare e ancora oggi, le majorettes più grandi, si ricordano dei suoi natali francesi che comunque non hanno mai tradito le vere origini di sangue Mottese.
Nel 1982 nacque il vero vivaio delle Majorettes, alimentato e curato dalle Majorettes più esperte, oggi deliziose mamme.
Le nostre Majorettes hanno partecipato nel 1982 alla sfilata nei pressi di Parigi, nel 1986 hanno partecipato al Carnevale di Nizza (in Francia), ove hanno riscosso un grande successo di pubblico.
A Grumo, in provincia di Bari, hanno vinto nel 1984 il prestigioso Trofeo Tammur, quale merito e riconoscimento dell’ottima prestazione artistica eseguita dalle Majorettes  durante la particolare manifestazioni del luogo.
Lo spettacolo del gruppo Majorettes si articola in figure coreografiche effettuate da lanci e movimenti sincroni di bastoncini, accompagnati dal suono di un gruppo bandistico.
Lo spettacolo viene effettuato in costume, nelle vie principali della città ospitante con una esibizione finale in una piazza ampia.
Il gruppo è composto da 25 majorettes e una porta insegna.

Contattateci

Per il tuo evento L'Associazione Casa Normanna propone spettacoli di:

Sbandieratori e Musici; Corteo Storico; Balletti medievali e danze orientali; Spettacoli di fuoco e danza; organizzazione di eventi a carattere storico; Majorettes.

L'associazione "Casa Normanna" ha sede in Motta Sant'Anastasia 95040 (CT) - via Manzoni, 8. Telefono 095 306301 - 3930741734. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FacebookTwitterGoogleYoutube