Associazione Casa Normanna

del Rione Vecchia Matrice - Motta Sant'Anastasia

Il Rione

L’Associazione Casa Normanna è inserita in un contesto sociale ben più ampio e più antico che è quello del Rione Vecchia Matrice di Motta Sant’Anastasia.

L’Associazione, in sintesi, rappresenta e porta in giro per il mondo, una cultura e una tradizione centenaria tramandata dalla memoria del Rione.

I colori che rappresentano l’Associazione e quindi il Rione tutto, sono il verde e il giallo.

Tutti i soci dell’Associazione sono comunemente chiamati e conosciuti con l’appellativo di CAMPAGNOLI.

L’Associazione è stata fondata nell’1981, ma le sue origini risalgono agli anni settanta quando si formò di fatto, sempre in seno al Rione, il primo Gruppo di Sbandieratori.

Gli Scopi.

L’Associazione non ha scopo di lucro ed è apolitica.

Base fondamentale dell’attività associativa è il volontariato che svolge un servizio sociale. Infatti l’Associazione ha finalità di promozione ed aggregazione sociale di solidarietà e promuove attività ricreative, culturali, sportive e del tempo libero al fine di innalzare la qualità della vita.

In particolare lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere la cultura in tutte le sue espressioni folcloristiche, tradizionali e sportive e di contribuire alla diffusione degli ideali storici e tradizionali del patrimonio culturale locale anche attraverso l’organizzazione e la partecipazione a manifestazioni e spettacoli.

 

 

 

 

 

 

Iscrizione alla CAMERA DI COMMERCIO DI CATANIA:
- Repertorio Economico Amministrativo nr. 239653 il 24/09/1998;
Codice Fiscale: nr. 93003120875 - Partita I.v.a.: nr. 00855710877.
L’Associazione è affiliata alla Federazione Italiana Sbandieratori

Contattateci

Per il tuo evento L'Associazione Casa Normanna propone spettacoli di:

Sbandieratori e Musici; Corteo Storico; Balletti medievali e danze orientali; Spettacoli di fuoco e danza; organizzazione di eventi a carattere storico; Majorettes.

L'associazione "Casa Normanna" ha sede in Motta Sant'Anastasia 95040 (CT) - via Manzoni, 8. Telefono 095 306301 - 3930741734. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FacebookTwitterGoogleYoutube