Associazione Casa Normanna

del Rione Vecchia Matrice - Motta Sant'Anastasia

Sbandieratori e Musici

 

 

 

Raccontare quarantanni di storia non e asslutamente semplice.
Quarantanni rappresentano sicuramente un percorso pieno di emozioni, gioie, delusioni, lotte....un percorso iniziato nel 1971 quando, ancora ragazzo,intraprendevo una nuova strada insieme a tanti "Campagnoli", un percorso affascinante che prima di tutto ho realizzato con me stesso e che poi ho condiviso con chi mi è stato accanto.
Magari i ricordi si affievoliscono, ma le intense emozioni e le forti sensazioni non si cancellano. Ripenso ancora al silenzio assordante della prima calata accompagnata solo al fruscio dei drappi di bandiera e agli sguardi attoniti degli astanti. Una sorpresa per tutti ma un'esperienza unica ed eccezionale per noi primi protagonisti.
Dall'idea iniziale di onorare e festeggiare al meglio Sant'Anastasia, con improvvisazioni entusiasmo e voglia di rappresentare qualcosa di nuovo, si è passati ad instaurare una tradizione che si è evoluta nel tempo,e che oggi si fa forte di uno spirito agonistico integratosi bene alle prime intenzioni. Una tradizione, una cultura, che non può essere insegnata, ma che s'impara vivendo il Rione giorno per giorno.
E così che a Motta, e non solo, i nostri Sbandierator ihanno ritagliato uno spazio preciso ,misto di storia, cultura, spettacolo e agonismo, che ben si integra nella vita e nelle iniziative rionali. Oggi posso sicuramente affermare che quest'avventura meravigliosa e straordinaria ha fatto nascere nelle nuove generazioni del Rione il sentimento della passione, la forza dell'aggregazione e il senso dell'appartenenza, che emergono con vigore e veemenza nei giorni della Festa. Una Festa che è vita, colore, orgoglio.

 

Il Presidente
Francesco Guarnera

 

1971 - 2011 Storie di uomini e di bandiere

 

 

Contattateci

Per il tuo evento L'Associazione Casa Normanna propone spettacoli di:

Sbandieratori e Musici; Corteo Storico; Balletti medievali e danze orientali; Spettacoli di fuoco e danza; organizzazione di eventi a carattere storico; Majorettes.

L'associazione "Casa Normanna" ha sede in Motta Sant'Anastasia 95040 (CT) - via Manzoni, 8. Telefono 095 306301 - 3930741734. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FacebookTwitterGoogleYoutube