Associazione Casa Normanna

del Rione Vecchia Matrice - Motta Sant'Anastasia

F.I.SB. - XXXIII Campionato Nazionale Sbandieratori

Tenzone Aurea 2013  6-7-8 Settembre Ascoli Piceno

"Aspettando..............Lecce!"

Città della Tenzone Aurea 2014

 

Si sono spenti i riflettori sul 33° campionato nazionale sbandieratori - Tenzone Aurea, la massima serie di questa disciplina che da rievocazione storica si è trasformata negli anni in attività sportiva a tutti gli effetti. Unico gruppo siciliano a vantare la permanenza nella serie A della bandiera siamo noi di Casa Normanna che con questa partecipazione abbiamo onorato una delle più belle piazze d'Italia con performance di assoluto valore, lo dimostra la quinta posizione nella categoria "Musici" e l'ottava posizione nella categoria "Piccola Squadra" che insieme al piazzamento della "Coppia" pone Il nostro gruppo sbandieratori e musici nella Top Ten italiana di questo affascinante mondo. Cornice di questa manifestazione la città di Ascoli Piceno che, in stile quasi olimpico, ha accolto venerdì 6 settembre 2013, tra atleti e sostenitori, circa duemila persone provenienti da 8 regioni d'Italia per la presentazione dei venti gruppi partecipanti. Spettacolo d'alta classe è stato riservato agli intervenuti che sulla scenografia naturale di Palazzo dei Capitani hanno assistito alle magiche evoluzioni della "Compagnia dei Folli". Sabato 7 e domenica 8 settembre 2013 sono state le giornate interamente dedicate alle bandiere con qualificazioni e finali serali, il tutto in un tripudio di colori, musiche, acrobazie e coreografie che solo questo sport riesce in maniera magistrale ad unificare. Per la cronaca si sono laureati campioni d'Italia gli ascolani di "Porta Solestà" seguiti dall'Ente Palio Città di Ferrara e al terzo posto dai campioni uscenti Faentini. Grande la soddisfazione di tutto il Rione Vecchia Matrice! che non può che dire solo "GRAZIE RAGAZZI!!!"

 

Leggi tutto: Tenzone Aurea - Ascoli Piceno

Perm (Russia) 8-12 giugno 2013

 Giunge direttamente dal Ministero della Cultura della città di Perm (Russia) l'invito per la partecipazione del nostro gruppo Sbandieratori e musici al V international Festival "Live Perm" dedicato quest'anno al 290° anniversario della fondazione della città di Perm.
Perm si trova alle pendici degli Urali ed è, in senso strettamente geografico, l’ultima città d’Europa. D’altra parte, mentre tutto il mondo è sicuro che l’Europa finisca a Perm, i suoi abitanti sono convinti del contrario: qui siamo appena all’inizio (come dire "tutto è relativo"). la città di Perm cinge le fitte foreste degli Urali, le scure e profonde acque della Kama, il grande fiume che la divide in due parti. Perm da diversi anni si candida come città europea della cultura grazie a questa enorme kermesse a cui la città dedica un mese di festa. Tutti i giorni dal 01 al 24 giugno, i visitatori possono assistere a concerti, mostre, film, arti e dimostrazioni artigianali e spazi di spettacoli musicali e folkloristici.

Leggi tutto: Si vola in Russia

Lignano Sabbiadoro (UD) 30-31/05 e 1-2/06 2013

Grandi Soddisfazioni arrivano da LIGNANO SABBIADORO...

MAJORETTES CASA NORMANNA SUL PODIO!!!!
3° CLASSIFICATE ai
Campionati italiani di Twirling / Majorettes

organizzati dalla N.B.T.A. (National Baton Twirling Association)

Roberta Restifo, Marika Cardaci, Marianna Scirè, Grazia Scirè, Grazia Marzullo, Adriana De Fino, Chiara Tinnirello, Chiara Ziino, Miriam Caruso, Virginia Russo 

 Programma della Manifestazione:

Leggi tutto: Campionato Italiano Majorettes

Cava dei Tirreni (SA)  25 Maggio 2013

Dopo qualche anno di assenza si torna in gara al "Trofeo delle Due Sicilie", manifestazione organizzata dall'Associazione storico-culturale "Sbandieratori e Musici delle Torri Metelliane",con il patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni e della Federazione Italiana Sbandieratori.
Il torneo ha luogo il giorno 25 Maggio 2013, in piazza Duomo, dove si confrontano i seguenti gruppi provenienti tutti dal sud Italia:

Leggi tutto: Trofeo delle Due Sicilie

Contattateci

Per il tuo evento L'Associazione Casa Normanna propone spettacoli di:

Sbandieratori e Musici; Corteo Storico; Balletti medievali e danze orientali; Spettacoli di fuoco e danza; organizzazione di eventi a carattere storico; Majorettes.

L'associazione "Casa Normanna" ha sede in Motta Sant'Anastasia 95040 (CT) - via Manzoni, 8. Telefono 095 306301 - 3930741734. Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FacebookTwitterGoogleYoutube