Rione Vecchia Matrice

Le Majorettes

dell’Associazione Casa Normanna

Le Majorettes di Casa Normanna

Il gruppo Majorettes di Casa Normanna nasce nel 1977, originariamente come Nouilettes, infatti le ragazze utilizzavano un lungo nastro color verde che roteavano al ritmo dei tamburi.

Lo scopo era sempre lo stesso, e cioè di contribuire, insieme agli Sbandieratori, a onorare i solenni festeggiamenti di Sant’Anastasia.

Non molto più tardi il gruppo sostituì il nastro con il più pratico bastoncino e con esso anche l’appellativo da Nouilettes a Majorettes.

Le Majorettes insignite nel 2011 del riconoscimento di gruppo di interesse Nazionale sono iscritte all’Associazione Nazionale Baton Twirling e nel 2014 hanno conquistato il titolo di campionesse d’Italia di categoria.

small rione 2

Contattaci

Per il tuo evento L’Associazione Casa Normanna propone spettacoli di:
Sbandieratori e Musici; Majorettes; Corteo Storico; Balletti medievali e danze orientali; Spettacoli di fuoco e danza; organizzazione di eventi a carattere storico.
L’associazione “Casa Normanna” ha sede in Motta Sant’Anastasia 95040 (CT) – via Manzoni, 8. Telefono 095 306301 – 3930741734. Email: info@casanormanna.it
Campioni-NTBA

CAMPIONESSE D’ITALIA 2014

Associazione Nazionale Baton Twirling

Lo Spettacolo

del gruppo Majorettes si articola in figure coreografiche effettuate da lanci e movimenti sincroni di bastoncini, accompagnati dal suono di un gruppo bandistico.
Lo spettacolo viene effettuato in costume, nelle vie principali della città ospitante con una esibizione finale in una piazza ampia.
Il gruppo è composto da 25 majorettes e una porta insegna.

da 40 anni nelle piazze d’Italia

2017 - 40° Anniversario

2017 - 40° Anniversario

Gruppo di rilevanza nazionale

Gruppo di rilevanza nazionale

Ass. Nazionale Baton Twirling

Ass. Nazionale Baton Twirling

condividi su: